Spiritualità

Questo tema è indubbiamente fondamentale per un centro di animazione missionaria e vocazionale. Missione è annuncio, annuncio è “portare Gesù”, con la bocca, col cuore, con i gesti, con la vita. Il primo scopo quindi di casa Milaico è tentare di testimoniare Gesù perché altri lo possano incontrare, conoscere e amare.

La proposta di Casa Milaico è semplice ma crediamo completa.

 

Proponiamo incontri di preghiera settimanali, ogni MARTEDI' sera (h. 21.00), basati sull’ascolto e la meditazione della parola di Dio e sull’adorazione, preparati a turno da chi partecipa. Il primo martedi del mese al posto della preghiera vi è la celebrazione della Messa comunitaria, per offrire un momento spirituale di condivisione a tutti i gruppi della casa.

Vi sono inoltre durante l’anno 3 domeniche di “RITIRO” rivolte in modo particolare ai giovani/adulti che frequentano un cammino formativo nelle realtà missionarie di Nervesa e Vittorio Veneto. Si tratta di momenti importanti in cui dare spazio alla parola di Dio, al suo ascolto e alla sua riflessione attraverso momenti di silenzio, e alla risonanza di quello chi mi dice attraverso momenti di condivisione e convivialità.

  • Facebook Reflection

 

  • Lunedì 12: riunione per tutti gli animatori dei gruppi giovani ore 21.00

  •  

     

    martedì 13: preghiera comunitaria ore 21.00
  •  

     

    venerdì 16: riunione gruppo laici ore 21.00

    sabato 17: GEM

  •  

     

    domenica 18: gruppi 3 media e superiori ( fate sapere a noi o agli animatori chi ci sarà per poter organizzare la cena. Come al solito noi prepariamo la pasta, chi lo desidera può portare qualcosa di secondo o un dolce )