CHE FIACCOLATA!


E' stata memorabile la staffetta che sabato pomeriggio una ventina di giovani, e meno giovani, valorosi e intrepidi hanno intrapreso lungo le strade della collaborazione pastorale Giavera-Nervesa. L'occasione è stata la celebrazione della festa della Consolata, che come ogni anno si è svolta a casa Milaico a ridosso del 20 giugno, e che ha attirato un nutrito gruppo di persone, dagli ormai storici frequentatori dei missionari, a nuovi amici venuti anche per ammirare la nuovissima installazione artistica realizzata proprio nel bosco di Milaico da alcuni giovani ispirati dall'enciclica Laudato Sii.

Ma tornando alla staffetta, alle 16.00 in punto don Dionisio, parroco di Cusignana, ha dato il via alla corsa accendendo la torcia che p.Osorio e gli altri staffettisti ciclo-podisti si sono alternati a portare lungo il percorso di 18 km che ha unito tutte e 6 le parrocchie della collaborazione pastorale: Cusignana, Giavera, Bavaria, Nervesa, Sta Croce e SS.Angeli.

Neppure la pioggia che si è riversata sui partecipanti durante l'ultimo tratto da SS.Angeli a casa MIlaico, ha potuto togliere il sorriso e l'evidente soddisfazione di grandi e piccini, contenti di essere riusciti a portare a termine questa piccola-grande sfida!

Fortunatamente il tempo è poi tornato amico permettendo a tutti di terminare la serata con un'ottima e apprezzatissima cena congolese, e di scatenarsi infine in balli africani super ritmati.

W LA CONSOLATA!!!!!!!!!!

#festaconsolata #festa

IN EVIDENZA
Posts Recenti