SI RICOMINCIA!!!!

Carissimi amici, pronti a ricominciare?!? le ferie (per chi le ha fatte) sono già un ricordo...

Domenica ci troviamo per programmare le attività del prossimo 2015-2016 con la solita voglia ed entusiasmo di metterci sui cammini della Missione.

Sono ancora vivissimi in noi ricordi, immagini e sopratutto i volti delle tante persone che ci hanno accompagnato lungo questa intensissima estate.

Abbiamo cominciato a fine giugno con gli ormai tradizionali campi-scuola:

IV-V elementare, 1-2 media, e la novità V el-1 media, seguiti da quello dei più grandicelli di 3 media-1 sup, che fino a luglio ci hanno aiutato a condividere e riflettere sul bellissimo tema della GIOIA, quella dimensione che risulta benzina davvero speciale e necessaria per chi ha la Missione nel cuore. Sono seguiti poi i 2 campi mobili, a Torino per il gruppo del Super Panda, che per la prima volta ha sperimentato l'incontro con una realtà diversa, di periferia, impegnandosi concretamente con attività di servizio, mentre in contemporanea il gruppo giovani percorreva l'affascinante cammino di San Francesco, denso di profondità umana e spiritualità, con meta finale l'inimitabile Assisi.

A metà agosto infine siamo stati invasi dalla consueta tribù di famiglie, che per una settimana hanno trasformato un pezzo di Montello in un vero e proprio accampamento: troppo bello!! quasi 100 persone che hanno vissuto in simbiosi tra loro, dai bambini (c'erano pure 4 lattanti) ai ragazzini, agli animatori a noi adulti fino ai cuochi, condividendo giochi, riflessioni, lavori, preghiere. Insomma una vera e propria "piccola" comunità o una grande famiglia raccolta intorno all'amiciza e alla parola di Dio.

Ringraziamo davvero tutte le persone che ci hanno aiutato a realizzare tutto questo con spirito di gratuità e servizio.

Vi salutiamo infine con la foto della nuova comunità di vita, che ha accolto da pochi giorni p.Piero, ultimo arrivato tra noi ma con già grande voglia di buttarsi tra le 1000 attività. In bocca al lupo quindi a p.Piero e un grazie ancora ai giovani p.Ermanno e Juan Carlos sulle vie della loro nuova missione.

A presto!

#comunità #milaico

IN EVIDENZA
Posts Recenti