Animazione

La parola Animazione viene dal latino e significa alito, respiro; animare cioè è dare vita a qualcosa di materiale, dare un'anima appunto...

Casa Milaico è un luogo di animazione proprio perchè cerca attraverso le attività che si svolgono e la testimonianza della comunità di vita, di dare (o forse meglio ri-dare) un'anima, una motivazione, un "senso" al nostro essere cristiani, concetto ormai dato troppo per scontato e spesso recluso a semplice "etichetta": in fondo è "normale" essere cristiani in Italia, fa parte della nostra cultura e delle nostre radici.

Crediamo che mai come ora sia necessario andare alla riscoperta dei nostri valori cristiani, spesso assopiti o vissuti solo come routine asettica (la messa domenicale e stop).

La dimensione missionaria è rimasta purtroppo vittima di questa situazione, relegata anche lei alla "semplice" raccolta fondi o al massimo a qualche predica nel mese di ottobre! Insomma una bella parola, che provoca ancora ammirazione ma che rimane comunque un optional... roba per matti o eroi, o...

Quello che vorremmo fare a Milaico invece è tentare di far riscoprire che un cristiano o è "missionario" o non è crIstiano, che la "dimensione missionaria", che significa in estrema sintesi ACCOGLIENZA, ATTENZIONE AI DEBOLI, CONDIVISIONE, SOLIDARIETA', RISPETTO DEL DIVERSO, è parte costitutiva della nostra vocazione!

Ovviamente l'obiettivo è molto alto, ma la fede nella provvidenza e nello Spirito che opera, ci anima (appunto!) a percorrere questa via, sostenuti da tanti compagni di viaggio che in questi anni sono diventati parte della nostra famiglia!

Per fare tutto questo quindi proponiamo una serie di attività di animazione e formazione missionaria.

Clicca qui per vedere nel dettaglio COSA FACCIAMO.

  • Facebook Reflection

 

  • Lunedì 12: riunione per tutti gli animatori dei gruppi giovani ore 21.00

  •  

     

    martedì 13: preghiera comunitaria ore 21.00
  •  

     

    venerdì 16: riunione gruppo laici ore 21.00

    sabato 17: GEM

  •  

     

    domenica 18: gruppi 3 media e superiori ( fate sapere a noi o agli animatori chi ci sarà per poter organizzare la cena. Come al solito noi prepariamo la pasta, chi lo desidera può portare qualcosa di secondo o un dolce )